News

Maria Mazzotta annuncia il tour internazionale che la vedrà sul palco del Babel Music XP di Marsiglia prima di partire per la sua prima tournée in America Latina

Nuova avventura per Maria Mazzotta: la cantante pugliese, tra le voci più apprezzate nel panorama della world music europea, ha annunciato la sua prima tournée in America Latina dove si esibirà in prestigiosi festival e venue per presentare l’album “Amoreamaro con Antonino De Luca alla fisarmonica.

La tournée vedrà Maria Mazzotta protagonista in Colombia a Bogotà il 28 marzo al Festival de Músicas del Mundo e il 30 marzo nella Sala Gaitán, a Cali l’1 aprile presso la Sonora Casa Cultural, il 3 aprile al FESPO Festival de Música Religiosa di Popayán, per poi spostarsi in Ecuador il 6 aprile per il FIMUSAQ Festival Internacional de Música Sacra a Quito.

Nel corso della tournée in Sud America organizzata e promossa da CA Musica e Zero Nove Nove,  Maria Mazzotta terrà anche alcune masterclass e workshop il 27 marzo all’Universidad de Los Andes di Bogotà e il 31 marzo all’Universidad ICESI di Cali.

I concerti del 28 e 30 marzo a Bogotà sono supportati da Italia Music Lab e Italia Music Export con la “Call Suona all’estero 2022 – Fase 2”. I concerti di Cali, Popayán e Quito rientrano nella programmazione Puglia Sounds Export 2023, operazione finanziata a valere su Fsc 2014-2020, azioni di valorizzazione della cultura e della creatività territoriale – turismo.

Per Maria Mazzotta è una fase artistica particolarmente prolifica. Mentre continua la tournée internazionale in duo per presentare il disco “Amoreamaro”, la cantante presenta dal vivo anche il nuovo progetto in trio con il chitarrista Ernesto Nobili ed il percussionista Cristiano Della Monica: le sonorità elettriche del post rock incontrano l’interpretazione viscerale di Maria Mazzotta, un connubio originale e profondo. Per la fine del 2023 è prevista la pubblicazione di un nuovo lavoro discografico, intanto nei prossimi mesi il trio si esibirà dal vivo in Francia, Repubblica Ceca, Germania, Austria e molti altri Paesi europei, con una speciale anteprima il prossimo 24 marzo a Marsiglia nel cartellone del prestigioso Babel Music XP (lo showcase rientra nella programmazione Puglia Sounds Export 2023, operazione finanziata a valere su Fsc 2014-2020, azioni di valorizzazione della cultura e della creatività territoriale – turismo).

IF YOU LIKE IT SHARE IT!