News

Dopo il concerto a Lecce, continua la tournèe nazionale della cantautrice Cristiana Verardo che si esibirà a Milano, Roma e Asti

Cristiana Verardo, vincitrice del Premio Bianca dAponte 2019, è una cantautrice e chitarrista salentina classe 1990. Nel 2022 realizza il suo primo tour internazionale facendo tappa in Spagna e Albania, è finalista a 1MNext (Primo Maggio Roma), pubblica insieme a Carolina Bubbico “Terronda” con la straordinaria partecipazione di Tosca, e il suo nuovo singolo “Ho finito le canzoni”.

Il 2023 si apre subito con alcune importanti novità. Cristiana Verardo è infatti tra i semifinalisti del prestigioso premio Musicultura, pubblica il videoclip girato a Londra del duetto con Shorty, e da marzo è in tour in alcuni importanti club dello Stivale.

Giovedì 13 aprile Cristiana Verardo in concerto all’Arci Bellezza di Milano (Palestra Visconti, Via Giovanni Bellezza 16/A – ingresso gratuito – start 21h00), venerdì 14 al Pianeta Sonoro di Roma e domenica 16 al Diavolo Rosso di Asti; in scena un nuovo spettacolo in solo per voce e chitarra elettrica, percussioni e sequenze per cantare i brani originali tratti dai suoi primi due album (“Maledetti ritornelli” e “La mia voce”), che narrano storie, sviluppano pensieri e ridanno dignità a sentimenti spesso sfacciatamente nascosti. Tra una canzone e l’altra ci sono parole, ricordi, pensieri da condividere, che aiutano ad avvicinare il pubblico all’artista come solo la musica dal vivo sa fare, con la sua immediatezza, unicità, intensità. Il concerto di Cristiana Verardo è un tempo vissuto sul filo tematico dei sentimenti, dentro una quotidianità sospesa e intima: nelle sue canzoni ci sono memorie di amori passati che tornano a farsi sentire, i tormenti, le emozioni del presente e l’imprevedibilità del futuro per un mosaico che piano piano si compone, quasi sussurrando lautenticità dellesistenza e le passioni che la attraversano: l’essenza dei giorni da osservare nella profondità delle piccole cose, senza fermarsi alla superficie, per andare oltre quei “maledetti ritornelli”, oltre le apparenze.

I concerti rientrano nella programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2023, operazione finanziata a valere su Fsc 2014-2020, azioni di valorizzazione della cultura e della creatività territoriale – turismo.

IF YOU LIKE IT SHARE IT!