News

Dalila Spagnolo vince Area Sanremo e pubblica il video di “Tutto di me”

dalila-spagnolo-sanremo

È uscito il videoclip ufficiale del brano Tutto di me, scritto e composto da Dalila Spagnolo, vincitrice di Area Sanremo 2021.

La canzone – tramite suoni, stili e colori – denuncia gli egoismi, i cambi d’umore, e la paura di relazionarsi con gli altri. Il video, pubblicato su Youtube, è il terzo estratto da Fragile, l’album d’esordio uscito ad aprile. Un brano dal testo coraggioso, da cui emerge una personalità cangiante.

Per enfatizzare le molteplici personalità presenti nella mente e nel cuore della musicista, hanno partecipato alle riprese alcuni artisti presi dalla scena del circo: il pagliaccio, la ballerina delicata, il giocatore entusiasta, il fachiro sputafuoco e il leone iracondo.

E’ bello scoprire, lungo la durata del video, che queste personalità riescono a ritrovarsi insieme in una grande festa, che non si comprende se sia immaginata, sognata o realmente accaduta. Così lo sceneggiatore Ciro Acampora ripropone, dopo l’Universo, la sua penna capace di interpretare la realtà di Dalila e ne conduce anche la regia grazie al lavoro di Gino Brotto, che ha curato il gop e l’editing.

Nello stesso periodo la cantautrice leccese è tra i vincitori di Area Sanremo 2021: manifestazione nata in stretta connessione con il Festival della Canzone Italiana, con il fine di promuovere e valorizzare la presenza giovanile nel settore della musica leggera italiana.

Con Area Sanremo e la pubblicazione del video di “Tutto di me” si chiude il primo capitolo discografico di Dalila Spagnolo che continua a lavorare in studio, mentre si prepara a nuovi concerti!

dalilaspagnolo-vince-areasanremo

IF YOU LIKE IT SHARE IT!