News

«Amoreamaro» compie 1 anno. Riviviamo i successi di Maria Mazzotta in questo strano 2020!

«Amoreamaro» di Maria Mazzotta compie un anno!

Quello terminato da pochi giorni non è stato certo un anno come tutti gli altri. Quando il 10 gennaio 2020 vedeva la luce il disco d’esordio solista di Maria, tutto avremmo immaginato tranne lo scenario della pandemia Covid-19. Il tour programmato prevedeva tappe in 15 paesi europei, tante date sono state inevitabilmente cancellate o rimandate. Nonostante questo il 2020 è stato un anno ricco di soddisfazioni e vogliamo rivivere con voi i traguardi più importanti.

Il 2020 vede Maria tra i cinque finalisti delle Targhe Tenco nella sezione “Interprete di canzoni” (targa assegnata a Tosca); si classifica al nr. 8 (tra 708 nominati) tra i migliori dischi dell’anno nella World Music Chart Europe e al nr.9 della Transglobal World Music Chart, charts internazionali stilate da esperti giornalisti di settore; finalista al Premio Parodi (rimandato al 2021); selezionata per lo showcase all’International Kulturbörse di Friburgo e in nomination per il premio “Freiburger Leiter” (Germania, gennaio 2021); finalista per il Preis der Deutschen Schallplatten Kritik (Germania) e per il FolkHerbst (Germania, rimandato al 2021); riceve il Premio Vincenza Magnolo.

In un anno così difficile per tutto il mondo della musica dal vivo, i traguardi raggiunti valgono doppio. Grazie a tutti per il supporto. Dal 2021 aspettatevi tante novità!

IF YOU LIKE IT SHARE IT!