il Seminario di Management Artistico-Creativo

Copertina-SMAC-Masseria-Ospitale-20-21-22-ottobre

SMAC, il Seminario di Management Artistico-Creativo

Zero Nove Nove non è solo Booking, non è solo Management.

In qualità di Antenna Lecce del Collettivo Culturale Pachamama, dal 20 al 22 ottobre presso la Masseria Ospitale si svolegerà SMAC, il Seminario di Management Artistico-Creativo: “Dalla Progettazione alla Produzione di un evento culturale”.

Il seminario sarà diretto da Teresa Mariano, già manager di Negramaro, Caparezza, Roy Paci, Peppe Voltarelli. Dal 2000 al 2010 con la KomArt ha concretizzato strategie di lancio e affermazione di diversi artisti e progetti culturali attraverso lo sviluppo di una nuova visione del “marketing creativo”.

Il Seminario sarà una full-immersion di 3 giorni finalizzata a fornire gli strumenti base di allestimento e assetto di un luogo/studio di produzioni Culturali polifunzionale. SMAC è un incontro/studio volto a stimolare e formare Manager, Produttori, Direttori di Comunicazioni, Direttori Marketing, Direttori di Produzione capaci di progettare e produrre un evento culturale con strategie di sviluppo creative.

Gli argomenti trattati saranno i seguenti:
• LA STESURA DELL’IDEA PROGETTUALE
• COSTRUZIONE DEL PROGRAMMA DI PRODUZIONE GENERALE
• ATTIVAZIONE PRATICA DI UN UFFICIO DI PRODUZIONE
• SIMULAZIONE PRATICA PER LA PRODUZIONE DI UN EVENTO

SMAC è rivolto ad un numero massimo di 10 partecipanti e si svolgerà presso la Masseria Ospitale nelle giornate di Giovedì 20, Venerdì 21 e Sabato 22 Ottobre 2016 dalle 15 alle 19. Per Info e iscrizioni contattateci.

Comments