Artists

BLEEDZ
Biography

Nasce a Taranto l’1 Agosto del 1990, cresce nella provincia, a San Giorgio Jonico e inizia a registrare i primi brani nel 2005 e le prime esibizioni sono targate 2007.

Nel 2009 con l’artista Plei da vita al progetto “Taranto Massive”, etichetta discografica indipendente ed autofinanziata che sceglie per la distribuzione il free download con la volontà di diffondere musica dal basso.

Fin dagli esordi l’attività live ricopre uno degli aspetti più importanti del percorso di Bleedz. Ha condiviso il palco con tutti gli esponenti principali del rap (e non) italiano (e non): dai Public Enemy (USA) a Daddy Freddy (UK), da Fabri Fibra a Kaos One, passando per Club Dogo, Noyz Narcos, Fedez, Marracash, Sud Sound System, Emis Killa, Salmo, Clementino, Gemitaiz e tanti altri.

Al centro della sua musica ci sono tematiche sociali forti che negli anni hanno anche sposato cause importanti, avviando collaborazioni con Libera Contro Le Mafie, ANT (Associazione Nazionale Tumori), Adolescenday e numerose associazioni di beneficenza e lotta all’inquinamento.

All’attivo 7 album non ufficiali: “Nero EP (2007)”, “Ancora Nero (2009)”, “Tutto Nero (2011)”, “Radio Squash vol.I (2013)”, “#SocialRap EP (2013)”, “Radio Squash vol.II (2014)”, “On The Road (2016), più svariate collaborazioni su mixtape, cd e prodotti di altri artisti.

Negli ultimi anni ha portato in giro per l’Italia la sua musica, con tappe sparse per lo Stivale: dalla Lombardia alla Calabria, dal Lazio alle Marche, dalla Sardegna all’Emilia Romagna, la Basilicata, l’Abruzzo ecc.